Vacanze in Val Gardena
 - Hotel & Alloggi
 - Richiesta express
 - Scuole di Sci
 - Ski Service
 - Tourist Info
 - Guide alpine
 - Alpinismo
 - Parapendio
 - Piste da sci e mappe
 - Luoghi da visitare
 - Sport & tempo libero
 - Taxi Tours & Service
 - Shopping
 - Gastronomia
 - Eventi

 - Meteo
 Scultori & Artisti
 - Scultori & Artisti
 - Esposizioni
 Fun & More
 - Foto Gallery
 - E-Cards
 Val-Gardena - Grödnertal
 - Offerte di lavoro
 - Mailing List
 - Credits
 - Home
  Willkommen   Welcome
Sellaronda - Piste da sci e cartina della Sellaronda

 

„Sellaronda“ indica il giro intorno al massiccio del Sella, ossia un vero e proprio carosello sciistico, unico nel suo genere, di impianti di risalita e discesa, tutte fra di loro perfettamente collegate in uno scenario di boschi, picchi rocciosi e distese innevate: un paesaggio alpino di grande suggestione.
Inserirsi nel circuito Sellaronda è facile e comodo, basta raggiungere una delle quattro località attorno al massiccio del Sella ad essa collegate (Corvara, Arabba, Canazei, Selva).

Il percorso complessivo fra impianti e piste è di ca. 40 km, si tratta di un’escursione d’alta montagna relativamente facile. Allo sciatore che ha deciso di fare la Sellaronda è richiesto un minimo di condizione fisica e di allenamento. In quanto a difficoltà, le piste sono adatte ad uno sciatore di media capacità.

La durata complessiva delle salite è di ca. 2 ore, senza tenere conto di eventuali tempi di attesa agli impianti di risalita e delle tappe per ristorarsi nei rifugi disseminati lungo tutto il percorso. Si consiglia di iniziare il giro non più tardi delle 10.00. Ancora più importante è superare l’ultimo passo prima delle ore 15.30 per non rischiare di trovare fermi gli impianti che riportano al punto di partenza.

Le discese della Sellaronda possono essere percorse complessivamente in ca. 1,5 ore a seconda delle capacità dello sciatore.

Testi: Dolomiti Superski


Copyright © - INTERNET SERVICE - Val Gardena - Grödnertal